top of page
IMG-20160515-WA0025 (1) - Copia.jpg

Teatro parrocchiale

Inaugurato nel 2007, il "Teatro dell'oratorio" è diventato ormai parte integrante della collettività dell'Infrangibile.

Si trova sotto l'oratorio parrocchiale, pari alla lunghezza dell'intero edificio.

Ha una capienza di 198 posti a sedere ed ospita convegni, saggi scolastici e non, concerti e le bellissime commedie in dialetto piacentino della grande Filodrammatica Sacra Famiglia.

Per quasi vent'anni il teatro fu abbandonato a sé stesso, diventando una vera e propria discarica. Le commedie e gli altri spettacoli si svolgevano nel piccolo teatro della sede scout sotto la chiesa, oppure nel grande salone al primo piano. Per volere dell'allora neo-parroco don Angelo Cavanna, nel 2007, venne realizzato un intervento di ristrutturazione dei locali dell'oratorio.

 

Nel giro di pochi mesi è stato ripristinato il teatro: completamente ricostruiti gli impianti elettrici, il palcoscenico e il retro delle quinte, aprendo così nel dicembre 2007, intitolato alla memoria di don Giacomo Morisi primo fondatore del teatro e della Filodrammatica Sacra Famiglia, stessa compagnia che dopo vent'anni circa tornò su quel palco davanti al pubblico con il debutto della nuova attività teatrale.

 

Con il passare degli anni il teatro divenne un centro polifunzionale per tutto il quartiere: qui si svolge principalmente il Grest Parrocchiale, le conferenze elettorali, commedie in dialetto, spettacoli teatrali e musicali e molto altro ancora.

bottom of page